Preamplificatore VTPA The Last “Aloia” – Riparazione

L’audio è una passione che accomuna molti di noi, un mondo di suoni e dettagli che ci affascina e ci coinvolge in un’esperienza unica. In questo mondo, ci sono dispositivi e progettisti che hanno contribuito in modo significativo a plasmare il suono che amiamo. Uno di questi nomi di riferimento è Bartolomeo Aloia, un ingegnere che ha dato vita a dispositivi audio affascinanti e che è oggetto di grande ammirazione da parte degli appassionati.

Mi è stato affidato il compito di riparare il VTPA The Last, accompagnato dal suo imponente e massiccio alimentatore, a causa di un canale muto e di problemi insoliti nell’altro canale…

I problemi erano abbastanza modesti, un canale presentava una 6SN7 con un triodo completamente morto mentre un timer dell’altro canale continuava ad agganciare e sganciare, problemi entrambi risolti.

Ma veniamo a qualche curiosità didattica vedendo qualcosa agli strumenti. Entrando nella sezione di linea, ingresso CD del preamplificatore non si nota niente di particolare, posto i grafici solo per i curiosi.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments