Questo telaio mi è stato consegnato in condizioni di originalità un pò pasticciato al tempo che fù. Ho iniziato il lavoro pulendo tutto il telaio e i contatti per poi proseguire scollegando l’elettrolitico originale dal circuito e sostituendolo con condensatori moderni e sostituito diverse resistenze variate. L’indicatore di sintonia a ombra era bruciato ed è stato quindi smontato e riavvolto e così anche la bobina di campo dell’altoparlate…
Ho dovuto poi aggiungere la raddrizzatice 80 che mancava completamente, la 42 che era completamente esaurita. Montare una nuova funicella di sintonia, un nuovo cordone di alimentazione e sistemare lo schermo posteriore alla scala parlante. In fine ho eseguito la taratura della medie frequenze del gruppo RF.
Eccola in funzione
Come sempre molto professionale complimenti.
Come sempre molto professionale complimenti ho trovato anch’io un Merak lusso se fosse possibile scambiare pareri in questi giorni lo smontero penso a vederlo così qualche topino abbia fatto dei danni se ti fa piacere ti invierò qualche foto sono graditi i consigli
Cordiali saluti