Questa fonovaligia mi è stata consegnata in condizioni veramente disastrose, avevano provato a collegarla alla corrente in condizioni di originalità distruggendo completamente il trasformatore di alimentazione e bruciando tutto il circuito…
In questo caso sono riuscito a trovare un trasformatore di recupero da utilizzare, ho quindi ricostruito il circuito interno con quello che avevo.
Ecco o schema
Dopo aver riparato la parte elettrica ho dovuto penare non poco per rimettere in funzione il giradischi che sbagliava i giri, aveva le molle rotte e la testina guasta, alla fine è tornata a funzionare. Nel video qui sotto potete vederla in funzione:
ho un sacchetto di cighiette varie tutta roba da mangianastri e VHS, vanno provate, è difficile misurarle in quanto sono tutte leggermente elastiche e quando le metti su devono tirare ma non troppo, a volte mi riesce di usarne qualcuna ma non so dirti se ce l’ho o no e non saprei riconoscerla nel mucchio senza provare a montarla nell’apparecchio.
Magnifico lavoro !! Ha un suono bellissimo. Ne possiedo uno pure io che sto cercando di rimettere in marcia….per ricordare i bei tempi.
Non riesco a trovare la cinghietta di trasmissione (115mm -piegata x 5mm x 1mm). Per caso puoi aiutarmi ?