Questo singolo LEAK TL12.1 mi è stato consegnato perchè ha fatto una fumata, era saltato il trasformatore di uscita con una rovinosa scarica verso massa avvenuta per cause ignote o forse per il semplice invecchiamento dei materiali. Ho provveduto a riavvolgere il trasformatore ex novo:
Il resto della riparazione è consistita nello scollegare il vecchio condensatore a carta con ormai 2 sezioni su 3 saltate, fissare 2 ancorfaggi per montare 3 condensatori nuovi a sostituzione…
E sostituire alcune resistenze nel circuito, tutti gli altri componenti che si vedono in foto tra cui i condensatori carta olio russi erano stati montati dal proprietario.
Completato e rimesso in funzione.
Ciao Stefano, di nuovo complimenti per l’eccellente lavoro e grazie per aver riportato a vita nuova il mio storico finale! Ho potuto finalmente rimettere in servizio la mia pregiata coppia di TL 12.1. Il TU è stato riavvolto magistralmente e il risultato sperato è stato raggiunto, infatti il responso sonico è assolutamente sovrapponibile all’originale. E’ più unico che raro, oramai, trovare un tecnico in grado di eseguire una simile lavorazione …. ma quando questo si trova anche relativamente vicino a casa propria, allora è proprio una gran botta di c…. !! 🙂
A presto, ciao!