Magnadyne S177 – Restauro e installazione bluethooth

Questa radio mi è stata consegnata perchè non si accendeva più. Era stava venduta come funzionante dal solito ciarlatano che si spaccia per tecnico e alla fine si era limitato a cambiare 3 condensatori elettrolitici lasciando li tutto il resto di condensatori a carta e resistenze marce con il risultato, scontato, che la radio ha funzionato male per qualche tempo e poi si bruciato il trasformatore di alimentazione.

Il restauro è consistito nel riavvolgere il trasformatore di alimentazione, procedere alla riparazione della radio mai veramente riparata e all’installazione del modulo bluethooth. Il mobile in legno è stato poi pulito e rilucidato. Nel video qui sotto la si può vedere in funzione durante la ricezione BTT.

 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

La radio funziona perfettamente, prima dell’inserimento del modulo bluethooth impiegavo un cavo phono ma che si portava in giro delle correnti vaganti. Col bluethooth è molto più semplice e la radio rimane “isolata”. Molto bene anche la pulizia del mobile che, con una mano leggera e poco invasiva, ha ripristinato l’aspetto originale.