Questa radio mi è arrivata in condizioni di originalità.
Il lavoro di restauro è consistito nell’approfondita pulizia del telaio seguita dalla solita sostituzione a tappeto dei condensatori e di un paio di resistenze bruciate…
Finito il lavoro di sostituzione dei componenti ho fatto una verifica generale del circuito e ho scovato la prima media frequenza con una bobina in isolamento, ho quindi pescato una media di recupero dallo scatolone dei rottami per fare la sostituzione. Nella foto sotto si vede la media nuova a cui ho aggiunto il filo col cappuccio che va innestato sopra la ECH4.
Telaio completato…
Eccola in funzione
Il lavoro è stato eseguito con grande professionalità e cura dei dettagli, con descrizioni e aggiornamenti (esclusivamente via mail) durante la fase di restauro. Le richieste fatte in corso d’opera sono state pienamente esaudite. L’attesa, più lunga delle previsioni, dovuta ad alcune radio da completare da parte del Bianchini, è stata ripagata da un’opera più che soddisfacente. Pacco perfettamente imballato e spedizione con consegna ricevuta entro 24h dalla partenza. Anche il discorso qualità-prezzo è rispettato come viene descritto sul sito, nessuna sorpresa, insomma, si procede per sostituzione pezzi e ore di lavoro; tuttavia, per evitare di conoscere direttamente il prezzo alla fine del lavoro, è opportuno chiedere, con il procedere degli aggiornamenti sulla lavorazione, anche l’aumento dei costi, passo dopo passo.
Voto da 1 a 10? Otto.