Ogni tanto riparo anche qualche giovincella come questa Mivar RF-35.
Questa radio per mia fortuna era costruita con condensatori in poliestere, vista la sua giovanè età non aveva guasti significanti e per mia fortuna anche i circuiti accordati erano ancora a posto, per farla partire è bastato dargli una pulita, rigenerare l’elettrolitico e poi alimentarla gradualmente con il variac e si è rimessa a funzionare senza problemi.
Il difetto più antipatico era la funicella di sintonia rotta, sebbene il giro del filo sia piuttosto semplice il complicato è stato riuscire a tendere abbastanza la funicella perchè non cadesse da quella rotella senza sponde sul gruppo RF.
Eccola in funzione
prova ebay
Dove posso trovare una testina per Giradischi MIVAR RF 35 ? Grazie.
ho risposto via email
salve a tutti, scrivo questa domanda perche ho un grande problema che penso fa stare male un po tutti.
mia nonna ha 3 giradischi tutti e tre non funzionanti. adesso apro una piccola parentesi e chiudo subito(l’affetto che ha sui giradischi e sui dischi e estremo perche ognuno di essi e associato a persone che ormai non ci sono piu).
adesso
uno dei tre giradischi e il mivar fr-35 che non funziona, ovvero la radio addio, il garadischi funziona ma gira lentuccio e la testina ormai e andata. adesso volevo cambiare la testina ma non ce ne modello nulla come posso fare?
aiutatemi perche vedere mia nonna che non canta e una delle cose che mi fa stare con lacrimuccia.
Non ricordo, ma direi che basta seguire i fili…
Salve Stefano, ma dove sono collocate le lampadine della scala parlante?
non è un giradischi, ma una radio con giradischi, se è in condizione di originalità non la devi nemmeno accendere perchè giochi alla roulette russa e rischi di bruciare cose da un momento all’altro! La radio va revisionata nel totale, il pickup è l’ultimo dei problemi.
salve ho pure io un giradischi mivar rf 35 e ho diversi problemi.
ma vorrei risolvere il problema testina. una economica quale metto?